Florian Leonhard
Florian ha dedicato la sua intera vita allo studio, oltre che al restauro e la fabbricazione, del violino. Ha costruito la sua carriera intorno all’amore per gli strumenti raffinati e ha continuato a definire uno standard che lo distingue da tutti gli altri.
L’esperienza e la dedizione di Florian a raggiungere la perfezione, hanno alimentato la sua reputazione come rinomato liutaio, fornitore di strumenti di più alta qualità e restauratore eccezionale. Le sue competenze uniche, gli permettono di offrire un’ampia gamma di servizi di alta qualità e su misura per i suoi clienti.
La formazione di liuteria classica e restauro e il suo amore per gli antichi strumenti italiani hanno dato a Florian la possibilità di affinare le sue competenze riguardo gli strumenti a corda. Ora è una figura nota e fidata nella liuteria e certificazione, in grado di fornire strumenti e certificazioni a d artisti di tutto il mondo.
A 19 anni, Florian ha iniziato la sua formazione da liutaio alla Mittenwald; una scuola specializzata nel preservare l’arte e la tradizione della liuteria. Ci sono voluti sette semestri di intenso studio per stabilire le fondamenta della sua carriera di liutaio.
Ora, Florian ha più di 30 anni di esperienza nel settore. Il suo occhio per i dettagli, la memoria fotografica e la passione per gli strumenti a corda, ne hanno fatto un vero esperto di liuteria.